13, 17 e 21 anni: tre giovanissimi tifosi del Foggia muoiono in un incidente al ritorno dalla partita
Cronaca
14 Ottobre 2024
13, 17 e 21 anni: tre giovanissimi tifosi del Foggia muoiono in un incidente al ritorno dalla partita

FOGGIA – Strage di giovanissimi al ritorno della partita Foggia-Potenza sulla strada per Melfi alle porte di Potenza.

Domenica sera, al termine dell’incontro, tre ragazzi di 13, 17 e 21 anni, stavano rientrando dallo stadio quando, per cause ancora in corso di accertamento, la loro auto è stata coinvolta in uno scontro con un’altra autovettura ed un pulmann: uno dei tre tifosi è morto sul colpo, gli altri sono stati trasportati in ospedale ma non ce l’hanno fatta.

Profondo cordoglio da istituzioni e anche dalle due società calcistiche subito dopo l’accaduto.

La sindaca di Foggia Maria Aida Episcopo, in un messaggio sui social ha dichiarato: è ”una tragedia che colpisce e addolora ognuna e ognuno di noi. La città tutta si stringe attorno ai familiari e amici delle vittime’.”Tre giovanissime vite spezzate, ancora un incidente stradale sulla statale Potenza – Melfi.

Si è unito al dolore il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi: “Una trasferta all’insegna dello sport che si trasforma in tragedia. Esprimo, anche a nome della Giunta regionale della Basilicata, i sentimenti di vicinanza e cordoglio alle famiglie delle vittime ed alla comunità sportiva della città di Foggia per il terribile incidente che ieri sera ha coinvolto tre giovani tifosi della squadra di calcio pugliese”.