Dopo il leone di Ladispoli ecco la tigre (fantasma) di Ardea
Cronaca
4 Novembre 2024
Dopo il leone di Ladispoli ecco la tigre (fantasma) di Ardea

ARDEA – Due giorni di pura adrenalina per i residenti di Ardea e zone limitrofe, terrorizzati dalla notizia, iniziata a circolare insistentemente, di una tigre che si aggirava libera per le strade della cittadina.

Il primo a dare l’allarme un anziano del posto che avrebbe raccontato di aver visto il felino mentre stava facendo una passeggiata.

Immediate sono scattate le ricerche e, sia sabato 2 novembre che domenica, gli agenti della polizia locale di Ardea ed i carabinieri hanno monitorato l’intera zona in cerca di tracce del passaggio della fantomatica tigre. Ricerche vane perchè del quadrupede nemmeno l’ombra, anzi, in realtà sono iniziate ad arrivare le smentite ufficiali.

La prima quella dello “Zoo delle Star” che ospita animali selvatici e che era stato individuato come possibile luogo di fuga. La direzione della struttura con una storia su Instagram ha chiarito:  “I nostri amici a quattro zampe sono in piena salute e sicurezza nel loro habitat. Si prega di non divulgare false informazioni”.

A seguire anche il primo cittadino di Ardea Fabrizio Cremonini ha spiegato: “Non escludo si tratti di una fake news. È già stata perlustrata tutta Ardea e Aprilia, ma non è emerso niente. Non ci sono nemmeno tracce di animali uccisi dalla presunta tigre”.

Ed ha poi aggiunto: “L’unico esemplare di tigre che poteva essere avvistata nella zona di Ardea è quella di un signore, proprietario di altri animali simili nel Comune di Aprilia, che ha fatto sapere che tutti gli animali in suo possesso, sono al loro posto”.

Insomma, con il passare del tempo la notizia piano piano si sta sgonfiando e più che una tigre sembra si sia di fronte ad una bufale.