ANAGNI – Numerosi gli esercizi pubblici controllati dai Carabinieri di Anagni con l’esecuzione di mirati posti di controllo lungo le strade e arterie principali, nel corso dei quali i militari hanno identificato 59 persone e controllato 42 veicoli.
Nel corso dei controlli i militari hanno intercettato ed identificato un uomo il quale gravato da pregiudizi di polizia e quindi ritenuto pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica, sorpreso nei pressi di abitazioni private e siti industriali, in alcune zone dove si è verificata una particolare recrudescenza dei fenomeni legati ai reati contro il patrimonio, è stato segnalato per l’applicazione del Foglio di Via Obbligatorio poiché non era in grado di fornire una valida motivazione che giustificasse la presenza nel luogo di avvenuto controllo.
Nei casi sospetti i Carabinieri impiegati nel dispositivo hanno approfondito i controlli eseguendo perquisizioni per la ricerca di armi e droga, permettendo così il rinvenimento di varie dosi confezionate di sostanze stupefacenti del tipo hashish per un totale di gr. 1,07.
Nel complesso, 2 giovani assuntori di sostanze stupefacenti sono stati segnalati alla Prefettura – Ufficio Tossicodipendenze – di Frosinone.

