Il dodicenne Davide Londero, finalista di Io canto Generation, premiato dal sindaco di Sutri
Cronaca, Cultura e Spettacoli
9 Dicembre 2024
Il dodicenne Davide Londero, finalista di Io canto Generation, premiato dal sindaco di Sutri

SUTRI – Giovanissimo e con una carriera già ottimamente avviata: ecco, in sintesi, la storia di Davide Londero.

A soli dodici anni, infatti, il ragazzino si è già distinto per numerose performance musicali di grande successo e per aver raggiunto, solo qualche settimana fa, la finale della trasmissione televisiva Io Canto Generation, condotta da Gerrry Scotti su Canale 5.

Il calore e l’affetto dei suoi concittadini lo ha sempre accompagnato in  questo percorso, a partire dal sindaco, Matteo Amori che, subito dopo la semifinale lo ha salutato in un post: “Davide Londero in finale. Il sindaco, l’amministrazione comunale e tutti i sutrini sono straordinariamente orgogliosi e felici di annunciare che il nostro piccolo grande concittadino, Davide Londero, ha raggiunto la finale di ‘Io canto generation’. Ieri sera, con una performance eccezionale, Davide ha conquistato il pubblico e la giuria, dimostrando il suo talento unico e la sua passione per la musica. Ora manca solo un ultimo passo per coronare il suo sogno! Unisciti a noi nel fare il tifo per lui! Forza Davide! Siamo tutti con te!”.

E sempre il sindaco, proprio ieri, ha premiato David per i suoi meriti, in una cerimonia ufficiale nella sala consiliare del Comune.

E’ la stessa insegnante di canto del ragazzo, Laura Leo dell’Arist Academy, a darne notizia:

“Sono felice sì tantissimo! Un pomeriggio quello di oggi denso di emozioni intense Premiazione del nostro super allievo Artist Academy, Davide Londero, presso la sala consiliare del Comune di Sutri, che si è distinto nella trasmissione TV, IO CANTO GENERATION su Canale 5.

Devo fare i doverosi ringraziamenti al Sindaco di Sutri Dott. Matteo Amori, al Presidente della Provincia nonché mio stimato Sindaco Dott. Alessandro Romoli, Eleonora Fabrizi, Claudia Mercuri, al Vicesindaco Alessio Vettori, all’Amministrazione Comunale tutta, al Presidente Artist Academy – Centro di Formazione Michael Zurino, a Francesco Laurenti e all’insegnante di canto Martina Chiossi responsabili del Contest Guerriero, a tutti coloro i quali hanno collaborato alla riuscita dell’evento. Grazie ai miei fantastici allievi/artisti per la partecipazione: Martina Matarazzo, Danimo Daniele Turetta, Aurora Anselmi, Maria Sanese, Sabrina Grossi, che nonostante il freddo pungente hanno cantato e recitato con professionalità e bravura.

Grazie al service RiffRaff Eventi, di Luca Salza. Un enorme grazie alle fantastiche signore dell’Associazione L’UNIONE FA LA FORZA. Grazie infinite al numeroso pubblico che con tantissimi applausi ci ha scaldato il cuore.”