Cane da caccia cade in un burrone, un salvataggio lungo 24 ore (VIDEO)
Cronaca
16 Dicembre 2024
Cane da caccia cade in un burrone, un salvataggio lungo 24 ore (VIDEO)

BALLAO (SU) – Salvataggio da red nel Sud della Sardegna dove ci sono volute ben 24 ore intere per salvare un cane da caccia che era finito nelle profondità di una fenditura nella roccia nella zona di Murdega, nel comune di Ballao.

Il salvataggio, che ha permesso di far riabbracciare il povero cagnolino al suo padrone, è stato sotto gli occhi dell’intera nazione. A intervenire è stata la squadra di pronto intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Mandas e le squadre specializzate dei SAF (Speleo Alpino Fluviale) e il personale abilitato USAR-M.

Si è trattato di una complessa manovra di “estricazione” con l’utilizzo di specifiche attrezzature in dotazione agli operatori che hanno lavorato anche per l’intera notte per salvare l’animale. Il cane, impaurito dalla terribile esperienza è stato tratto in salvo e poi restituito al legittimo proprietario.

L’operazione, che era avvenuta tra il 2 e il 3 dicembre, era stata ripresa dagli operatori e ora il video è andato diffondendosi nella rete.