Nettuno – Il Comune festeggia i magnifici 100 anni di Concetta Ponzi, cittadina che ha passato due guerre
Cronaca
16 Dicembre 2024
Nettuno – Il Comune festeggia i magnifici 100 anni di Concetta Ponzi, cittadina che ha passato due guerre

NETTUNO – Ieri mattina gli assessori Cristina De Carolis e Marco Federici hanno avuto il piacere e l’onore di fare gli auguri di Buon Compleanno alla signora Concetta Ponzi, a nome del sindaco Nicola Burrini e dell’Amministrazione intera, per i suoi magnifici 100 anni.

“La Signora Ponzi – fa sapere Burrini – ha festeggiato a Nettuno con i figli e le nuore il traguardo raggiunto, che l’ha vista passare due guerre, il Referendum per la Repubblica e tutti gli eventi di rilievo della nostra storia recente. Gli assessori De Carolis e Federici hanno chiesto un consiglio alla Signora Ponzi per portare avanti il percorso amministrativo appena avviato”.

“Quello che è importante nella vita – ha detto Concetta Ponzi – è spendersi per gli altri, fare sempre più di quello che si pensa di poter fare, e impegnarsi per la concordia e la serenità anche riducendo critiche e polemiche. Magicamente così tutto migliora”.

“Il suo è un consiglio apprezzatissimo – continua poi Burrini – per chi ha deciso di mettere il proprio impegno a servizio della comunità”.

Al termine dell’incontro, in cui il Comune di Nettuno ha omaggiato la Signora Ponzi con un mazzo di fiori, il figlio Antonio Cinque ha voluto fare un dono simbolico e significativo alla nuova Amministrazione. Collezionista di monete commemorative, Cinque ha donato all’Amministrazione comunale una moneta da due euro in ricordo dei Giudici Falcone e Borsellino, che non hanno bisogno di presentazione.

“I due magistrati sono il massimo esempio di impegno, legalità e rinascita – ha poi concluso il primo cittadino, ringraziando per il bellissimo regalo – Un dono bellissimo in un territorio che ha bisogno di ripartire da esempi e valori condivisi”.