ROMA – Sta assumendo i tratti di un giallo l’annunciata presentazione, di oltre un mese fa, di nuovi treni a servizio dei pendolari su due delle peggiori linee ferroviarie della regione: la MetroMare e la Roma Nord.
E’ il presidente dell’associazione pendolari Trasportiamo, David Nicodemi, a lanciare il caso.
“Un mistero degno di Sherlock Holmes avvolge la presentazione dei nuovi treni per le ex concesse, MetroMare e Roma-Viterbo, annunciata da Firema Titagarh per il 20 dicembre con una nota stampa del 19 novembre scorso.
La data, ribadita durante la commissione trasparenza del Consiglio regionale del 27 novembre, avrebbe dovuto segnare un passo cruciale per il rilancio delle due linee. Eppure, a oggi, non è stato comunicato se, come e dove si terrà questo evento tanto atteso.TrasportiAmo chiede chiarezza alla Regione Lazio, stazione appaltante, e a Cotral SpA, il cui Direttore Generale, l’ing. Giuseppe Ferraro, riveste anche il ruolo di RUP del procedimento, e auspica che questo silenzio assordante sia solo il risultato di un cortocircuito nella comunicazione della società di Caserta. Nel frattempo, Sherlock Holmes è già pronto a indagare.”conclude David Nicodemi.

