di Simona Tenentini
VASANELLO – Non poteva esserci conclusione migliore per il primo anno di attività dell’associazione Futura di Vasanello: un gruppo di giovani uniti dalla passione per il paese e dalla volontà di aggregazione, due elementi che hanno permesso, nel giro di pochi mesi, di realizzare una moltitudine di eventi e di iniziative, tutti con grandissimo successo e partecipazione.
La chiusura del 2024 è stata dedicata ai bambini.
In diverse occasioni i ragazzi di Futura hanno organizzato degli stand di raccolta giocattoli e, lo scorso 23 dicembre, tutto il materiale, circa 300 kg, è stato devoluto ai piccoli malati dell’ospedale di Viterbo.
Questo il racconto dell’emozionante momento.
“Oggi ci siamo trasformati in Babbo Natale per portare un po’ di magia e sorrisi ai piccoli pazienti dell’Ospedale di Belcolle. Un ringraziamento speciale al primario Giorgio Bracaglia e alla caposala Maria Cristina d’Angelo per la disponibilità e l’accoglienza. Ma soprattutto un grazie a tutti coloro che hanno contribuito con la loro generosità, donando giochi che hanno reso felici i bambini. Data la grande quantità di donazioni, abbiamo avuto il piacere di donare il resto dei giochi all’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
Con questa iniziativa, si conclude qui il primo anno di Futura. Ciò che sentiamo di dirvi è GRAZIE, per il supporto e il calore che ci fate sentire ad ogni evento e nell’interesse che mostrate per ogni progetto.

