Cronaca
3 Febbraio 2025
Ludovica e Samira: scomparse nel nulla due quattordicenni. L’angoscia dei familiari: “Temiamo siano trattenute contro la loro volontà”

CASANDRINO – Sono ore di angoscia a Casandrino, in provincia di Napoli, dove da tre giorni sono scomparse due ragazzine di 14 anni, Ludovica e Samira, che hanno fatto perdere completamente le loro tracce.

Entrambe si sono allontanate venerdì 31 gennaio alle ore 22 circa dall’istituto il “Sorriso di Rita” di Casandrino (NA).

Ludovica Gentile, originaria di Cassino, è alta 1.50 circa, capelli neri, occhi verdi, piercing al naso, fisico esile  frequenta il I anno del Liceo Statale Laura Bassi di Sant’Antimo indirizzo linguistico.

Samira Luongo è alta 1,65, ha capelli lunghi, castano scuro e gli occhi marrone scuro.

Immediate sono scattate le ricerche, estese anche nel Lazio, perchè si teme che siano trattenute contro la loro volontà.

Questi i numeri da contattare in caso di avvistamento:

3791201854 Emiliano o 3285571587 Simona o avvisare le forze dell’ordine

Disperato l’appello dei Emiliano, papà di Ludovica:

“Viviamo credendo di poter affrontare la vita in ogni suo aspetto ma quando è la vita ad affrontarci ti rendi conto di essere vulnerabile e impotente. Tutto questo affetto e mettersi a disposizione ci da forza ma non ce la faccio emotivamente a parlare. È giusto aggiornarvi sulla situazione Ludovica e un amica di nome Samira sono scappate dal convitto a Casandrino ( NA) abbiamo modo di credere che delle persone adulte le impediscano di ritornare e mettersi in contatto con noi. Le comunicazioni si sono interrotte il 31 gennaio alle 22. Mi stanno arrivando diverse segnalazioni da diverse zone grazie alla vostra mobilitazione vi prego esorto e supplico a non abbassare la guardia a far girare le foto di Ludovica. Questo messaggio per rispondere a tutti tra utenti che si stanno preoccupando agli amici che ci conoscono siamo quasi 800 attivi. Vi abbracciamo e vi chiedo scusa se non rispondo ma il mio stato emotivo è pieno di angoscia con la consapevolezza di rimanere equilibrato. Uniti possiamo far tornare Ludovica e Samira a casa.”