Cronaca
3 Febbraio 2025
Sora – Controlli nel fine settimana dopo incidente stradale

SORA – Controlli intensi questo fine settimana da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sora. Sabato sera e la notte successiva più di dieci pattuglie a turno per circa 40 donne e uomini dell’Arma impiegati, hanno effettuato pattugliamenti delle zone periferiche dei centri abitati nelle prime ore serali per poi spostarsi nei centri urbani. A seguito dei controlli effettuati, sono state controllate complessivamente 95 persone e 68 automezzi. In piazza Mejer Ross è stato controllato e denunciato al Prefetto di Frosinone un 21enne del posto, trovato in possesso di un grammo di hashish, uno spinello confezionato e una piccola quantità di “estratto di hashish in polvere”.

A Isola del Liri, dove il Comando Stazione sta effettuando un controllo continuativo del centro storico e delle piazze limitrofe, tre giovani, rispettivamente di 20, 21 e 22 anni, sono stati trovati in possesso di piccole quantità, per un totale di circa 4 grammi, che sono state sequestrate.

Proprio la scorsa settimana, nei pressi di una nota discoteca di Isola del Liri, una Lancia Musa è rimasta coinvolta in un incidente stradale con una Fiat 500. Gli occupanti della Fiat 500 sono rimasti leggermente feriti. Il conducente della Lancia Musa è risultato positivo all’alcol con un tasso alcolemico nel sangue superiore a 1,5 g/l ed è stato segnalato alla Procura della Repubblica.

Per questo motivo sono stati effettuati numerosi controlli sulle persone, soprattutto giovani, che si allontanavano dal locale e in due casi è stata riscontrata la stessa violazione. Un 28enne a bordo di una Porsche 911 e un 20enne a bordo di una Fiat 500 sono stati trovati positivi, con un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l. A loro è stata ritirata la patente per successivi provvedimenti ed entrambi sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Cassino.