Nicolò rinuncia alla maglia d’oro del serale di Amici, il consigliere comunale di Ronciglione, Laurenti: “Mi auguro che non se ne debba pentire”
Cronaca, Cultura e Spettacoli
6 Febbraio 2025
Nicolò rinuncia alla maglia d’oro del serale di Amici, il consigliere comunale di Ronciglione, Laurenti: “Mi auguro che non se ne debba pentire”

di Simona Tenentini

RONCIGLIONE – Nicolò rinuncia alla maglia d’oro del serale di Amici.

Giusto ieri la notizia che Nicolò Filippucci, originario di Corciano ma profondamente legato a Ronciglione, poichè vincitore della prima edizione di Guerriero, era stato il primo cantante ad essere stato selezionato per le finali della trasmissione di Maria De Filippi su Canale 5.

Sempre ieri, ma nel tardo pomeriggio, il colpo di scena: Nicolò ha chiesto di essere ascoltato dalla produzione ed ha deciso di rinunciare alla maglia d’oro e all’accesso diretto in finale per essere selezionato come tutti gli altri, ovvero con l’approvazione di tutti e tre i giudici.

Una scelta che ha lasciato tutti a bocca aperta, per il coraggio e per la giovane età del ragazzo che ha dimostrato comunque una profonda maturità.

Centinaia i commenti che si sono susseguiti alla decisione.

Anche il consigliere comunale di Ronciglione, Francesco Laurenti, ideatore del contest Guerriero, ha voluto dire la sua: “Mi auguro e spero che non se ne debba pentire, se così fosse sarebbe vergognoso. Conosco personalmente Nicolò e la sua famiglia e questo gesto conferma i valori che hanno trasmesso Francesca e Massimo ad un ragazzo semplicemente splendido. Talento puro fatto di passione dedizione e lavoro , pronto al sacrificio pur di eccellere ed arrivare al suo obbiettivo. Non è facile a 18 anni avere lucidità e capacità analitica e rinunciare a qualcosa che ti mette a rischio. Se c’è una cosa di questo ragazzo che ho ammirato fin da subito è la sua umiltà, disponibilità e semplicità che nonostante sia conscio del suo dono ha sempre messo davanti a tutto. Caro Nicolò ti auguro veramente di realizzare il tuo sogno e che la tua voce e la tua anima possano essere colonna sonora delle nostre vite. Forza Nicolò.”

 

 

Mi auguro e spero che non se ne debba pentire, se così fosse sarebbe vergognoso. Conosco personalmente Nicolò e la sua famiglia e questo gesto conferma i valori che hanno trasmesso Francesca e Massimo ad un ragazzo semplicemente splendido. Talento puro fatto di passione dedizione e lavoro , pronto al sacrificio pur di eccellere ed arrivare al suo obbiettivo. Non è facile a 18 anni avere lucidità e capacità analitica e rinunciare a qualcosa che ti mette a rischio. Se c’è una cosa di questo ragazzo che ho ammirato fin da subito è la sua umiltà, disponibilità e semplicità che nonostante sia conscio del suo dono ha sempre messo davanti a tutto. Caro Nicolò ti auguro veramente di realizzare il tuo sogno e che la tua voce e la tua anima possano essere colonna sonora delle nostre vite. Forza Nicolò.