Arrestati dalla Polizia di Stato a San Giovanni
ROMA – Tre topi di appartamento arrestati dalla Polizia di Stato a San Giovanni. Sono due ventenni e un cinquantenne i tre finiti in manette dopo l’intervento degli agenti del Commissariato Appio. Mentre il cinquantenne è rimasto lungo la via a fare da ‘palo’, gli altri due componenti, dimostrandosi provetti ‘climbers’, si sono arrampicati sfruttando i tubi del gas che corrono lungo la parete perimetrale dell’immobile condominiale, per poi forzare una porta finestra di un appartamento del quinto piano e farvi accesso.
Dopo aver messo a segno il colpo, sottraendo orologi di valore ed altri effetti personali dei proprietari di casa, i due giovani ladri, per allontanarsi, preferendole alle più tradizionali scale condominiali, hanno di nuovo optato per le stesse tubature, calandosi fino alla strada, dove si sono poi ricongiunti con il cinquantenne.
Il piano, ben architettato, è stato mandato in fumo tuttavia dagli agenti della Polizia di Stato che erano appostati nelle immediate vicinanze e che sono riusciti, in sicurezza, a bloccare i tre una volta ricompattatisi ed intenti a raggiungere poi l’autovettura parcheggiata poco distante. L’arresto si inserisce nella cornice di mirati controlli che gli agenti del Commissariato di zona pongono in essere sistematicamente per la prevenzione dei furti in appartamento.

