Ancora sopra i limiti la concentrazione delle polveri sottili
FROSINONE – Il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli ha firmato oggi pomeriggio il provvedimento con il quale vieta l’accesso nel centro urbano alle auto più inquinanti. È il ventiduesimo divieto che scatta dall’inizio dell’anno a causa dell’inquinamento dell’aria nel capoluogo. Nonostante gli stop disposti fino ad oggi, la quantità di polveri sottili continua ad essere superiore al limite di legge. Con il provvedimento firmato oggi il Comune di Frosinone ha esteso fino a tutto il 17 febbraio il divieto di circolazione per le autovetture private fino ad Euro4 a benzina e fino ad Euro3 Diesel.
Le misure strutturali antismog sono state parte del dibattito del Consiglio comunale che si è tenuto ieri a Frosinone: in dissenso con le nuove piste ciclabili ed i nuovi bus elettrici su corsia preferenziale, ben otto Consiglieri nei mesi scorsi sono passati o all’appoggio esterno o alla critica aperta, minando concretamente la stabilità dell’amministrazione Mastrangeli.
A sostegno della quale ieri sera si è schierato l’ex sindaco Dem Domenico Marzi con il suo gruppo, assicurando che non firmerà mozioni di sfiducia né dimissioni in massa, appoggiando le trasformazioni strutturali che il centrodestra di Mastrangeli sta portando avanti.

