In manette per tentata rapina impropria e trasferiti in carcere
LATINA – La polizia della questura di Latina ha arrestato in flagranza di reato due uomini, residenti nell’hinterland napoletano, per un tentato furto in appartamento, con successivo tentativo di speronamento della Volante intervenuta sul posto per guadagnarsi la fuga.
L’attività di polizia giudiziaria è scattata con la segnalazione da parte di un vicino il quale, affacciatosi al balcone, ha visto quattro persone incappucciate scendere da un’auto di grossa cilindrata ed introdursi nell’abitazione accanto alla sua. Immediatamente sono giunte sul posto le pattuglie della Squadra Volante e gli investigatori della Squadra Mobile: il loro arrivo ha messo in fuga i ladri, con gli uomini in auto che hanno tentato di scappare ma, vistosi braccati da una delle pattuglie, hanno tentato di speronarla frontalmente, riuscendo a non essere bloccati, per poi abbandonare l’auto e darsi fuga a piedi nelle campagne retrostanti direzione Pontina.
I poliziotti hanno iniziato un inseguimento riuscendo a raggiungere solo due di questi, che una volta immobilizzati a terra non hanno opposto resistenza. I due uomini sono stati arrestati per tentata rapina impropria e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati portati presso il carcere di Latina.

