di Simona Tenentini
SORIANO NEL CIMINO – Si chiama Mattia Fanti, in arte Dis3, ed è uno dei 25 finalisti del contest organizzato da Marlù, in collaborazione con RB Music Records, a Sanremo.
Mattia, 20 anni, è originario di Soriano nel Cimino e, grazie al suo straordinario talento da “artista a tutto tondo”, è riuscito a superare le selezioni su 1300 partecipanti provenienti da tutt’Italia e domani, sabato 15 febbraio, sarà sul palco del Marlù Dream on Tour, il cuore pulsante di Villa Ormond a Sanremo.
Sono cinque i giovani artisti che si esibiscono ogni giorno e, al termine di ogni sessione, viene proclamato un vincitore che riceve il Premio Keep Dreaming con Marlù oltre una borsa di studio del valore di 400€ per frequentare la scuola di RB Music Records: un’opportunità unica per comporre musica, incidere e perfezionare il proprio talento.
Mattia, pur essendo giovanissimo, ha già all’attivo diverse esperienze importanti in ambito musicale.
“Ho iniziato ad avvicinarmi al mondo della musica solo un anno fa – spiega – ma sin da subito è stata una passione viscerale.
Questa straordinaria voglia di esprimermi mi ha già permesso di partecipare a diversi concorsi: dalle selezioni di Amici alle finali di NYCanta.
Quando mi hanno proposto di prendere parte al contest di Marlù ho accettato immediatamente con entusiasmo e non vedo l’ora di salire sul palco con tutta la voglia di vincere, anche se già essere arrivato a Sanremo è sicuramente un traguardo importante.”
Questo è l’inizio importante di un percorso che Mattia, con la sua passione e la sua determinazione di sicuro percorrerà a testa alta, a cominciare da domani.
Forza Dis3, tutta la Tuscia è con te.


