Città dell’Olio del Lazio, confermato coordinamento regionale
Agricoltura, Gusto
24 Febbraio 2025
Città dell’Olio del Lazio, confermato coordinamento regionale

Alla guida resta Alfredo D’Antimi, vicesindaco di Selci

ROMA – I 45 Comuni soci delle Città dell’Olio del Lazio riconfermano all’unanimità la squadra di coordinamento regionale alla guida della quale c’è Alfredo D’Antimi, vicesindaco del Comune di Selci. Riconfermati anche i coordinatori provinciali: per la provincia di Latina Severino Marrocco vicesindaco di Lenola, per la provincia di Rieti Maria Angela Falà vicesindaco di Mompeo, per la provincia di Viterbo Antonio Crabolu vicesindaco di Cellere, per la provincia di Roma Arianna Gentili presidente del Consiglio di Palombara Sabina, per la provincia di Frosinone Massimo Ferracci, consigliere di Vallecorsa.

L’assemblea di soci laziali ha nominato anche il proprio consigliere nazionale nella persona di Daniele Ricci, assessore di Canino, la cui nomina verrà ufficializzata durante l’Assemblea nazionale delle Città dell’Olio prevista il prossimo 29 marzo. Oltre all’elezione delle nuove cariche, l’assemblea si è confrontata sulle iniziative da realizzare entro la fine dell’anno per promuovere la nascita di vere e proprie Comunità dell’Olio: la Camminata tra gli Olivi, La Merenda nell’Oliveta, il Concorso nazionale Turismo dell’Olio e il programma educativo per le scuole Olio in Cattedra. Il confronto ha riguardato anche i progetti a lungo termine legati al contrasto dell’abbandono dei terreni olivicoli, alla Carta degli Oli e al Club di prodotto.

“Auguri sinceri di buon lavoro – commenta Michele Sonnessa, presidente dell’Associazione Città dell’Olio – al coordinamento regionale delle Città dell’Olio del Lazio da parte di tutti noi. Sono certo che Alfredo D’Antimi e la sua collaudata squadra sapranno far crescere ancora di più il protagonismo delle Città dell’Olio laziali all’interno della nostra grande rete”.

“Ringrazio – afferma il coordinatore regionale Alfredo D’Antimi – il presidente Sonnessa e tutti i membri del Coordinamento per la fiducia. I risultati che abbiamo ottenuto insieme fino ad oggi ci fanno dire con orgoglio che squadra che vince non si cambia!”