ROMA – Ieri, presso la sede della Regione Lazio, la Rete degli Studenti Medi del Lazio ha incontrato l’assessore alla scuola Giuseppe Schiboni, per chiedere il ritiro della delibera che prevede l’accorpamento di 23 istituti scolastici per il prossimo anno. Inizialmente, non avendo ottenuto sperati, il sindacato studentesco ha scelto di occupare la sede della Regione Lazio, per chiedere un passo indietro da parte della Giunta Rocca.
In serata la nota degli studenti a margine dell’occupazione: “A seguito dell’occupazione presso la sede della Regione Lazio da parte della Rete degli Studenti Medi del Lazio, la Presidenza della Regione Lazio ha accettato la richiesta del sindacato studentesco per rispondere sulla delibera che dimensiona le scuole.L’incontro con l’Assessore Schiboni, infatti, non ha rappresentato una reale apertura da parte della Giunta Regionale, che ha ribadito come la delibera non verrà ritirata.
“La Presidenza della Regione Lazio dovrà spiegare agli studenti la sua scelta di tagliare sulla scuola” spiega Bianca Piergentili, Coordinatrice della Rete degli Studenti Medi Lazio “Fermare il dimensionamento, come è successo in Emilia Romagna, si può fare. Manca solo la volontà politica. Noi non ci fermeremo.”

