Viterbo – Sgomberi a San Faustino, straniero cerca di lanciarsi dalla finestra e poi sguaina un coltello
Cronaca
27 Febbraio 2025
Viterbo – Sgomberi a San Faustino, straniero cerca di lanciarsi dalla finestra e poi sguaina un coltello
Incidente senza gravi conseguenze durante l'operazione interforze nel quartiere del centro storico

VITERBO – Nelle prime ore della mattinata odierna è stata eseguita una importante operazione interforze coordinata dalla Polizia di Stato che ha visto anche l’impiego dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Viterbo.

Gli immobili sgomberati erano da tempo occupati da persone che avevano il decreto esecutivo di rilascio. Nel corso delle operazioni un 27enne di nazionalità dominicana, non volendo lasciare l’alloggio, ha prima tentato di avvicinarsi ad una finestra per gettarsi nel vuoto e, successivamente, ha opposto resistenza agli agenti della Questura di Viterbo lanciando loro un oggetto contundente e minacciandoli con un coltello.

Lo straniero è stato prontamente bloccato e disarmato dagli operatori e, una volta messo in sicurezza, è stato tratto in arresto per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Tutti gli alloggi, una volta liberati, sono stati riconsegnati nella disponibilità dell’ente proprietario.

A difendere il giovane, la suocera, che nei momenti concitati che hanno immediatamente preceduto e poi seguito l’arresto, ha attaccato verbalmente le forze dell’ordine, urlandogli “Dovete morire tutti”. La donna è successivamente stata soccorsa dal personale del 118, già sul posto, in seguito a un malore.