
VASANELLO – Amaro risveglio, stamattina, per gli abitanti Vasanello.
Attraverso i canali informativi del Comune è arrivata comunicazione della chiusura delle Poste.
Ecco la nota:
“Con pec pervenuta al protocollo del Comune in data 27/02/2025 le Poste Italiane spa hanno comunicato ufficialmente che avvieranno il progetto Polis per interventi di ristrutturazione e innovazione dei servizi telematici riguardanti l’ufficio postale di Vasanello che rimarrà chiuso al pubblico dal 4 marzo al 22 giugno.
In questo periodo le filiali di riferimento sulle quali gli utenti potranno svolgere tutte le attività senza alcuna limitazione saranno quelle di Orte e Soriano.
L’amministrazione comunale sta lavorando anche con la collaborazione della Prefettura per cercare soluzioni alternative peraltro già proposte, per ridurre la tempistica prevista per i lavori e per organizzare un servizio di supporto agli utenti.”
Contestualmente alla chiusura degli sportelli sarà interrotta anche l’attività del bancomat, tra l’altro l’unico in paese, vista la serrata delle due banche presenti fino a diversi anni fa.
Per quasi tre mesi, dunque, sarà impossibile prelevare e sono prevedibili i conseguenti disagi per l’intera popolazione, in particolare per le fasce più deboli ossia gli anziani ma anche per tutti coloro che non guidano e non possono spostarsi in altri paesi.
Una situazione che sta già causando diversi malumori tra gli utenti e alla quale ci si augura di trovare una soluzione alternativa come prospettato dall’amministrazione.