logo
    Cronaca
    7 Marzo 2025
    Delle persone stanno rapendo i gatti di Fiumicino, è caccia all’uomo
    Misteriose sparizioni sono state denunciate da un albergatore locale

    FIUMICINO – Allarme furti di gatti nell’area di Fiumicino dove alcuni mici sono stati prelevati dall’interno di abitazioni private. Un fatto immortalato anche con delle telecamere, come nel caso della denuncia fatta dal titolare del Seccy Hotel che aveva ripreso due persone mentre sottraevano dall’interno di uno dei locali dell’attività i due gatti di casa, Cip e Ciop.

    L’allarme è stato prontamente girato via social in molti gruppi, dove è possibile apprendere parte della strana vicenda e dove erano state pubblicate le fotografie dei presunti rapitori di gatti. “Domenica scorsa le persone in foto si sono introdotte in un locale chiuso e privato appartenente all’hotel Seccy in via delle Scuole e hanno portato via uno dei mici in foto, quello più chiaro. Hanno provato anche con l’altro ma gli è scappato. È stata sporta regolarmente denuncia e abbiamo l’ok per diffondere l’immagine. Qualcuno riconosce queste persone? Potete aiutarci a ritrovarlo? Il gattino che è rimasto sta malissimo senza il fratellino”.

    Dopo la denuncia, sul fatto si è espresso anche lo stesso municipio di Fiumicino, nella persona di Monica Picca, assessore ai diritti degli animali e al sociale, preoccupato per il fatto. Picca aveva sottolineato come l’amministrazione di Fiumicino fosse da sempre particolarmente attenta alla questione e aveva immediatamente allertato la Polizia Locale.

    Nelle ultime ore, come fatto poi sapere, “in seguito a una segnalazione abbiamo recuperato il gattino, era stato lasciato in un campo vicino all’Hotel”. Quello che si presume, ora, è che i “ladri di gatti” – consci di essere stati ripresi e finiti sui giornali, abbiano deciso di fare un passo indietro, abbandonando il piccolo micio che, fortunatamente, è stato ritrovato e riportato al fratellino.

    L’allarme, in ogni caso, resta alto.