
MILANO – C’è anche un bus che trasportava 44 bambini coinvolto nel brutto incidente avvenuto alle 10 di stamattina sull’autostrada A4 in direzione Venezia, all’altezza di Cormano (Milano). La vettura stava trasportando gli alunni di una scuola elementare del Torinese insieme alle loro insegnanti quando ha tamponato un tir per poi andare a sbattere contro il guard-rail.
Nell’impatto ad avere la peggio è stato l’autista 40enne dell’autobus che è stato prontamente trasferito all’ospedale Niguarda in codice rosso in quelle che sono state riferite come gravissime condizioni.
Feriti anche vari bambini, ma fortunatamente nessuno in maniera grave, così come le loro insegnanti. Sarebbero almeno due studenti e due maestre a essere state portate via in ambulanza in codice giallo dopo l’arrivo delle ambulanze del 118.
Sulla dinamica dell’incidente indagano ora le forze dell’ordine. Sono ben 53 le persone totali coinvolte, tra cui anche altri due camion oltre al bus e al tir tamponato. Sono rimasti illesi, invece, gli altri 42 alunni e le altre tre insegnanti, tutti ritornati verso le loro case dopo la brutta esperienza.