L’uomo di 46 anni era destinatario del divieto di avvicinamento
LATINA – La polizia della questura di Latina ha tratto in arresto un uomo di 46 anni del capoluogo pontino, già sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa, per stalking e danneggiamento ai danni della ex compagna. Ieri mattina, infatti, la vittima si è presentata negli uffici della questura per denunciare quanto subito poco prima dall’uomo, che l’avrebbe minacciata e poi inseguita nelle vie del centro cittadino. La donna ha raccontato che l’uomo si era presentato quella mattina nel luogo dove lei si trovava e, dopo averla minacciata verbalmente, con un cacciavite le aveva forato la ruota dell’auto, inseguendola a piedi fino al suo ingresso in questura.
I due erano legati in precedenza da una relazione sentimentale conclusasi di recente e, proprio dalla fine del rapporto, sarebbero iniziate delle vere e proprie persecuzioni nei confronti della donna, fatte di minacce, frequenti chiamate e pedinamenti, fino all’ultimo episodio di ieri mattina. Acquisita la denuncia, i poliziotti della squadra Volante hanno immediatamente avviato un’attività volta al riscontro di quanto raccontato dalla vittima, fatti confermati anche dalla visione di alcune videocamere dalle quali si evincerebbe la foratura della gomma ed il successivo allontanamento dell’uomo.
I riscontri ottenuti dalla visione delle immagini, insieme ai messaggi e alle chiamate accertate dal cellulare della vittima, hanno consentito agli agenti di procedere all’arresto dell’uomo che, inoltre, era già destinatario del divieto di avvicinamento per fatti analoghi proprio nei confronti della donna. Terminate le procedure di rito l’uomo, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto in carcere, in attesa della convalida.

