
VITERBO – Autovelox, resi noti i tratti stradali dove, dal 17 al 23 marzo, saranno presenti gli agenti della Polstrada con pattuglie e telelaser o autovelox lungo le strade del Lazio.
Ecco le postazioni:
17 marzo Strada statale 675, Umbro-Laziale, Viterbo
20 marzo Strada statale 1, via Aurelia, Viterbo
22 marzo Autostrada A12, Roma
23 marzo Autostrada A24, Roma
Nel frattempo, dallo scorso 15 marzo, anche a Monte Romano sono stati riattivati gli autovelox fissi che erano stati spenti qualche anno fa.
A renderlo noto una comunicazione del Comune, con la quale, si “avvisa l’utenza, che al fine di salvaguardare l’incolumità dei pedoni e la tutela e la sicurezza della circolazione stradale, saranno nuovamente attive in modalità sanzionatoria dal 15 marzo 2025 (ore 00.00) le postazioni fisse per il controllo elettronico della velocità bidirezionale, installate sulla strada Statale 1 bis Aurelia presso il comune di Monte Romano funzionanti in modalità alternata. L’apparato rileverà la velocità dei veicoli in entrambi i sensi di marcia all’interno del centro abitato”.
Due, infatti, le postazioni: una in ogni ingresso del paese, sia che si provenga da Tarquinia, sia che si arrivi da Viterbo.
Infine: “Lo strumento rileverà solo ed esclusivamente le violazioni riguardanti il superamento del limite massimo di velocità consentito in quel tratto di strada, che è di 50 chilometri orari.