Montalto di Castro si unisce alla terza edizione della “Passeggiata dell’Abbraccio”
Cronaca
31 Marzo 2025
Montalto di Castro si unisce alla terza edizione della “Passeggiata dell’Abbraccio”

In occasione della giornata mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo

MONTALTO DI CASTRO – In occasione della 19esima giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, istituita dalle Nazioni Unite, la Fondazione Solidarietà e Cultura, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, è lieta di annunciare la terza edizione della “Passeggiata dell’Abbraccio” che si terrà giovedì 3 aprile.

Questa importante iniziativa nasce con l’obiettivo primario di sensibilizzare l’opinione pubblica sui diritti fondamentali delle persone con autismo, promuovere una cultura di inclusione e rispetto, e affrontare le sfide che quotidianamente queste persone e le loro famiglie si trovano ad affrontare.

La giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo è un’occasione cruciale per mettere in luce le esigenze specifiche delle persone nello spettro autistico attraverso eventi e campagne mirate, coinvolgendo attivamente l’intera comunità scolastica e collaborando strettamente con associazioni del Terzo settore e realtà scientifiche specializzate. Il colore blu, simbolo della giornata, evoca sicurezza e il desiderio di conoscenza, due elementi centrali nel mondo dell’autismo.

Per il terzo anno consecutivo, la “Passeggiata dell’Abbraccio” vedrà la partecipazione entusiasta dei bambini delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di Montalto e Pescia Romana, a cui quest’anno si uniranno anche gli studenti dell’Istituto Alberghiero.