logo
    Cronaca
    4 Aprile 2025
    Farmacista investita sulle strisce muore dopo una settimana in ospedale, è l’ennesimo omicidio stradale
    Si tratta del 14° pedone deceduto sulle strade romane su un totale di ben 28 morti in gravissimi incidenti

    ROMA – Continua purtroppo ad aggravarsi il già terribile bilancio degli omicidi stradali sulle vie della Capitale. Nella notte tra l’1 e il 2 aprile è infatti morta la farmacista Anna Maria Russo, 50enne che era stata investita mentre attraversava sulle strisce in piazza San Giovanni Bosco.

    La donna era apparsa da subito in condizioni disperate ai sanitari del 118 che l’avevano soccorsa e trasferita all’ospedale di Tor Vergata, dove aveva subito delle operazioni. Purtroppo, il suo cuore ha cessato di battere dopo quasi una settimana di dura lotta tra la vita e la morte.

    Russo era stata investita la sera del 26 marzo da un’altra donna, 60enne, alla guida della sua auto. Per lei ora sono scattate le indagini per omicidio stradale e le forze dell’ordine dovranno accertarsi dell’esatta dinamica degli eventi.

    Con la morte di Anna Maria Russo sono già 28 le persone morte sulle strade romane in incidenti mortali, un bilancio gravissimo che peggiora ulteriormente se si considera il numero dei pedoni investiti: ben 14 sul totale dei decessi.