Vasanello – Stella al merito del Lavoro a Carlo Angeluzzi: la consegna in Quirinale
Cronaca, Società
2 Maggio 2025
Vasanello – Stella al merito del Lavoro a Carlo Angeluzzi: la consegna in Quirinale

di Simona Tenentini

VASANELLO – Prestigioso riconoscimento per Carlo Angeluzzi, di Vasanello.

Carlo, direttore dell’ufficio postale di Canepina,  riceverà infatti, l’ambita onorificenza “Stella al merito del lavoro”, un tributo alla professionalità e alla dedizione: è entrato in azienda nel 1989, e, prima di assumere il ruolo di direttore e Canepina, è stato impiegato prima a Roma e poi a Vallerano.

Il riconoscimento va a tutti coloro che hanno dedicato la loro vita al lavoro, dimostrando eccellenza e passione nel proprio settore, si tratta quindi di un premio che valorizza la professionalità, promuovendo la cultura del lavoro e delle competenze.

Carlo Angeluzzi sarà premiato ad ottobre in Quirinale, insieme ad altri 93 dipendenti delle Poste.

Questi i dettagli delle Stelle come definiti sul sito del Quirinale:

Finalità

Premiare singoli meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale dei lavoratori dipendenti da imprese pubbliche o private.

Struttura

L’accertamento dei titoli di benemerenza è svolto da una Commissione nominata e presieduta dal Ministro del Lavoro e composta dal Presidente della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro d’Italia, dal Presidente dell’Associazione Nazionale Lavoratori Anziani d’Azienda, da cinque funzionari designati dalla Presidenza del Consiglio e dai Dicasteri degli Esteri, Agricoltura, Industria, Lavoro, da sei membri designati dalle organizzazioni sindacali di categoria, da quattro membri in rappresentanza dei datori di lavoro.

Destinatari

Cittadini italiani che abbiano prestato attività lavorativa ininterrottamente per un periodo minimo di venticinque anni alle dipendenze della stessa azienda o di trent’anni alle dipendenze di aziende diverse; lavoratori italiani all’estero, senza l’osservanza dei predetti limiti di anzianità.