Santa Marinella – Presentato libro Tidei: “Il futuro è già cominciato”
Politica
4 Maggio 2025
Santa Marinella – Presentato libro Tidei: “Il futuro è già cominciato”

SANTA MARINELLA – “Stiamo costruendo la città del futuro, fra qualche anno Santa Marinella sarà una città irriconoscibile”. Così Pietro Tidei, Sindaco della città tirrenica, alla fine della presentazione del suo nuovo libro: un volume che ha raccolto tutto ciò ereditato, realizzato e ancor pianificato; quindi cose fatte e da fare, da qui e per il futuro, per la Perla del Tirreno.

“Santa Marinella, il futuro è già cominciato”, si intitola così un libro grafico, illustrativo e descrittivo scritto e redatto in prima persona con cui Tidei ha voluto radunare e parlare alla cittadinanza alla Sala Flaminia della Chiesa di San Giuseppe sabato pomeriggio.

Un video proiettato illustrativo per una slide show, argomento per argomento, di tematiche affrontate e risolte e quelle da affrontare e da risolvere. Inizia così, prima di prender la parola sul palco e spiegare e trattare i propri obiettivi. Un libro in cui si spiegano mosse e fatti prima, quindi direzione poi. Non sogni, realtà: questo il messaggio che ha tenuto a ribadire Tidei. Anche per il suo secondo mandato.

La città del benessere, del turismo, del verde, della storia. Spiegando come valorizzati e come ancora da valorizzare ognuno di questi temi. Passando per la salute e l’ospedale di comunità più tutti i fondi andati a intercettare dall’Amministrazione per ricostruire scuole più moderne ed efficienti per i giovani: “Cresciamo insieme il futuro delle nostre generazioni”. Fino allo sport, la cittadina sportiva: dopo Fronti pronto pure il Palazzetto, in attesa della Piscina.

Infine, diverse battute sulla Statua del Bacio, tema che negli ultimi giorni ha fatto discutere qualcuno: “Una statua che non avrà costi per Comune e cittadinanza, solo sponsor”, come ha tenuto a spiegare e ribadire.