SANTA MARINELLA – Forse adesso sì, forse adesso possiamo sussurrar quanto e come il Santa Marinella abbia riacceso i motori. Perché la doppia vittoria su Morandi e Ronciglione di inizio aprile non poteva bastare, e così fu, per voltar le spalle al lungo inverno. Non erano stati successi convincenti, non erano quoziente di difficoltà alla mano test attendibili per dimostar d’esser guariti dalla prolungata crisi che nel tempo e nei mesi è costata un campionato che qualcuno a dicembre gridava già vinto.
MOTORI Adesso finalmente fiocca una vittoria convincente, quella sul Palocco, un 4-1 mai in discussione, che accende definitivamente i motori verso le ultime giornate ed una corsa all’obiettivo una volta considerato minimo adesso da andarsi a prendere: i playoff. Nel girone A di Promozione laziale sono seconda e terza quelle vanno agli spareggi per il salto di categoria.
LA CLASSIFICA Col Grifone che fa il conto alla rovescia per il primato matematico ed un Vescovio saldo al secondo posto a quota 66, il duello per la terza piazza è proprio tra Santa Marinella e quell’Ostiantica che corsara a Pomezia 3-2 resta aggrappata: siamo 62-62.
TOLFA FUORI Ormai fuori dalla corsa quel Tolfa che nell’anticipo del sabato chiude ancora una volta, in tinta unita con l’ultimo mese, tra mille rimpianti, quelli che hanno arrestato ogni sogno: soltanto reti inviolate stavolta sul campo del Morandi. Collinari quinti a 55: -7, game over.

