CIVITAVECCHIA – Non quel che arriverà, ma quello successivo. Il 16, 17 e 18 maggio Civitavecchia s’appresta a vivere un altro weekend di cultura, appuntamenti, spettacoli. Tutto pronto infatti per una nuova confermatissima edizione del Forte Festival. Un’associazione, Forte, che da anni organizza incontri, corsi, mostre, concerti, produzioni editoriali e discografiche. Al fine di valorizzare eccellenza cittadine e non solo, aprendo le porte ad artisti esterni.
Ed anche il 2025 non fa eccezione. Primo ponte, primo storico e ormai tradizionale assaggio d’estate sul Tirreno. Dal tardo pomeriggio alla sera, come mostra la locandina “Un mare di concerti gratuiti, dal cantautore Riccardo Sinigallia ai più diversi generi musicali :dal rock al jazz, dal bluesal pop, dall’elettronica alla classica. In più presentazioni di libri, laboratori musicali, mostre e tanto altro”. Il tutto nelle fascinose location del centro storico civitavecchiese, quali Piazza Calamatta, Piazza Saffi e la Sala Sbrozzi in via Carducci.
PIENDIBENE: “Civitavecchia si prepara a vivere tre giorni di musica, arte e cultura con il Forte Festival, un evento gratuito che animerà la città con concerti, mostre, laboratori, presentazioni di libri e tantissime iniziative adatte a tutte le età. Musica, cultura e partecipazione sono lo spirito del Forte Festival, realizzato grazie alla collaborazione tra L’Associazione Forte Festival, l’Amministrazione Comunale, la Compagnia Portuale, Graphis Studio e la Fondazione Cariciv”.
Nelle foto, di seguito, il programma completo:


