TUSCANIA – A Tuscania, in caso di emergenza sanitaria notturna per la quale sia necessario e urgente il trasposto di un infortunato presso un ospedale, è necessario attendere l’arrivo dell’ambulanza che può partire da Vetralla o Canino e che dopo aver stabilizzato il paziente lo trasporta presso il sito occasionale notturno di Canino dove troverà l’elicottero che lo porterà all’ospedale previsto.
A ricordarlo è il Movimento 5 Stelle di Tuscania, che punta nuovamente il dito contro l’amministrazione. “Questa Amministrazione – spiegano via social – non ha mai firmato il protocollo d’intesa con Elitaliana S.p.a., Ares 118 e Provincia di Viterbo che era stato deliberato dalla Giunta nel 2017, per l’utilizzo dello stadio Fioravanti per le operazioni di atterraggio e decollo notturno degli elicotteri per l’emergenza sanitaria. I cittadini avrebbero potuto usufruire di un servizio così prezioso e di vitale importanza da oltre OTTO anni, e invece stanno ancora aspettando che il sindaco si decida a firmare il protocollo d’intesa”.
“Eppure nel programma elettorale dello scorso anno, hanno promesso la realizzazione di una piazzola per l’elisoccorso presso l’area del Pigno – concludono i pentastellati – Attendiamo fiduciosi”.

