di Simona Tenentini
VITERBO – La storia sembra quella di un film a lieto fine e invece è uno di quei casi in cui la realtà supera la fantasia.
La protagonista è Lolla, una tenerissima cagnetta di razza Beagle.
Il mese scorso, sulla bacheca di una clinica veterinaria della Romania, compare quest’annuncio:

“Share ‼️ găsită în zona Pașcani, cățelușa aproximativ 5 ani , rasa Beagle . Are microcip de Italia, sigur o caută cineva
‼️ Condividi ‼️ trovato nella zona di Pașcani, cucciolo di circa 5 anni, razza Beagle. Ha un microchip italiano, qualcuno la sta sicuramente cercando.”
Immediate partono centinaia di condivisioni e si risale alla provenienza del chip, registrato alla Asl di Viterbo.

Si moltiplicano gli appelli per ritrovare la famiglia della cagnolina e la sua foto rimbalza in decine e decine di gruppi social, creando una vera e propria catena di solidarietà.
Ieri finalmente, sempre sulla pagina social della clinica, la bella notizia: Lolla ha ritrovato i suoi padroni, dopo un periodo di lontananza durato sei mesi.
Ecco l’aggiornamento:
“Update . Lolla și-a regăsit familia după aproape 6 luni. Dar a avut noroc și de familia adoptivă care a avut grijă de ea atâta timp. Mulțumim pentru mobilizare!
Aggiornamento. Lolla ha trovato la sua famiglia dopo quasi 6 mesi. Ma è stata anche fortunata ad avere una famiglia adottiva che si è presa cura di lei per così tanto tempo. Grazie per la mobilitazione!”.

