Civitavecchia – Beneficenza e sentimento, tutto pronto per il trofeo Gagliardini 2025
Sport
8 Maggio 2025
Civitavecchia – Beneficenza e sentimento, tutto pronto per il trofeo Gagliardini 2025

CIVITAVECCHIA – Se maggio resta sportivamente il mese dei giochi decisivi e dei tanti appuntamenti e soprattutto atti conclusivi di ogni campionato, di ogni disciplina, di ogni sport.. a Civitavecchia resta negli ultimi anni un mese che vanta e nutre proprio sportivamente e nel romantico intrinseco sentimento valore speciale. Il mese in cui come tradizione vuole si svolge il Trofeo Flavio Gagliardini, icona del calcio locale, drammaticamente scomparso nel 2015, figura indimenticata nel cuore dei civitavecchiesi.

ONLUS Ormai, Flavio e i suoi valori, mitologia. E proprio nel segno del suo sorriso che da anni si sfidano le Under 15 di squadre importantissime del nostro paese: settori giovanili blasonati che vengono a render omaggio a Flavio, in un torneo organizzato come sempre dall’Associazione Onlus.

LUSTRO Ed anche quest’anno non sarà da meno. Sta infatti per decollare l’edizione 2025, programmata al campo del DLF per il weekend all’immediato orizzonte: da domani, venerdì 9 maggio, a domenica 11. Saranno otto squadre suddivise in due gruppi: nel girone A ci saranno la Roma, l’Empoli ed il Frosinone ad accompagnar proprio la rappresentativa dell’Associazione Gagliardini, mentre nel girone B previste Lazio, Napoli, Spezia e Grifone.

BENEFICENZA Lazio in particolare che come club e dai suoi massimi livelli s’è dimostrata particolarmente vicina all’iniziativa. Com’è nato il Gagliardini sarà occasione per beneficenza. Bene, i biancocelesti metteranno all’asta maglia e scarpini di capitan Zaccagni così come le stesse scarpe indossate da Provedel e Castellanos durante i match della Serie A.