Civitavecchia – Primi caldi, serate e artisti locali: parte pure il Montegrappa Festival
Cultura e Spettacoli
8 Maggio 2025
Civitavecchia – Primi caldi, serate e artisti locali: parte pure il Montegrappa Festival

CIVITAVECCHIA – Non solo Forte Festival, che come descritto e narrato sarà il weekend di cultura, concerti e spettacoli del 16, 17 e 18 maggio. Civitavecchia è pronta ad una fase finale di primavera che proietterà all’estate piena di musica e iniziative culturali.

Da questo weekend infatti parte pure il Montegrappa Festival, un appuntamento differente, più duraturo, che decollerà venerdì 9 maggio e perdurerà fino al 26 luglio, poco prima dell’avvento del Civitavecchia Summer Festival, l’evento più prestigioso e conclusivo in cui confluirà l’estate civitavecchiese, ad agosto, alla Marina.

Il Montegrappa Festival è differente da tutti gli altri. Come suggerisce, si svolgerà in via Montegrappa, nota via di locali frequentata dalle generazioni dai 20 ai 40 anni. Una località storicamente più fascinosa, alternativa, aperta a vibrazioni artistiche.

E quindi l’idea è quella di allestire musica dal vivo, artisti, artisti di strada ed esposizioni di artigiani. Ogni venerdì e sabato sera. Si chiama festival anche perché in questo lasso di tempo saranno 48 i musicisti / band che si esibiranno e accompagneranno le serate delle generazioni civitavecchiesi al centro storico.

D’ANTO’:Via Montegrappa si accende di vita! Parte il Montegrappa Festival: musica, arte, street performance e riqualificazione urbana ogni weekend da maggio a luglio, nel cuore di Civitavecchia. Un’iniziativa promossa dai commercianti della zona e sostenuta con entusiasmo dall’Amministrazione. Come Assessore al Commercio, credo fortemente in eventi come questo, capaci di far circolare economia, cultura e socialità”.