CIVITAVECCHIA – Non tutti i quartieri di Civitavecchia vivono evidentemente mesi di decoro urbano. Quel che registra il consigliere d’opposizione, Giancarlo Frascarelli di FDI, e riporta raccogliendo sui social, tra foto e commenti. Riportando, per l’appunto, cittadini scontenti.
MARINA “Raccogliamo richiesta dei cittadini, quest’oggi ci hanno inviato un vero e proprio book fotografico, e noi lo rigiriamo al sindaco Piendibene. Per l’appunto ci chiedono un urgente intervento, inerente lo stato di degrado della marina e del viale Garibaldi in generale” – scrive per l’appunto Frascarelli sul suo profilo Facebook.
COMMENTI In tanti raccolgono ed esprimono il loro disappunto, aprendo gli orizzonti ad altri quartieri, oltre la Marina: “Uno stato pietoso abbandonato a se stesso via Pietro Nenni, Via dei colli ..a salire fino a San Liborio la strada sporca piena di escrementi di cani ,per non parlare di roba buttata a terra come carta ,vetro, plastica .Quella strada io la faccio tutti i giorni mattina e sera ed è sempre così”.
LE LUCI A SAN LIBORIO E si torna pur sul fronte luci a San Liborio, dove Frascarelli denunciava luci “psichedeliche” in via Carlo Fontana lo scorso 4 maggio così: “Ma è l’esperimento di una discoteca a cielo aperto, oppure sarà il caso di andare a sistemare? Soprattutto consiglio di aumentare la luce fissa in quanto ci sono zone buie dove non si riesce a trovare neanche il buco della serratura della porta d’entrata”. Commenti a cui i followers continuano a rispondere e registrano, adesso, il totale spegnimento delle luci stesse. Di notte buio, che intimorisce i residenti.

