CIVITAVECCHIA – Niente da fare. Malgrado la lettera del Comitato spontaneo nato, sorto e organizzato dai proprietari dello Chalet del Tribunale, malgrado la raccolta firme, malgrado pareri e manifestazioni contrarie di tutta la classe degli avvocati di Civitavecchia, il Pincio e Piendibene non hanno minimamente cambiato idea: dritti per la loro strada, il famoso parcheggio del Tribunale finisce a pagamento. Si tratta di un progetto, ufficialmente, di riqualificazione più ampia.
DELIBERA Approvata infatti ufficialmente la Delibera di Giunta col progetto esecutivo per la messa in sicurezza del parcheggio adiacente al Tribunale. Con la deliberazione 90 di ieri, ovvero dell’8 maggio 2025, il Comune di Civitavecchia passa il “progetto esecutivo redatto dall’Arch. Ugo Sestili per i “Lavori di valorizzazione, riqualificazione e messa in sicurezza del parcheggio sito in via Pecorelli”, dell’importo complessivo di€ 264.614,35″.
NELLO SPECIFICO Sarà a tutti gli effetti parcheggio a pagamento. All’ingresso confermata la sbarra; 180 posti auto, 25 per le moto. Saranno 60 i giorni di lavoro per realizzare il nuovo piazzale. Non è chiaro, d’altronde non è specificato, se la sosta a pagamento sarà attiva tutti i giorni o solo in quelli feriali.

