La terza, giornata decisamente positiva per gli azzurri. Senz’altro. In attesa del posticipo serale che diversi aspettano, fronte Darderi, in quanto forse sfida proibitiva, quella con Draper, finalista e trita-azzurri a Madrid. Ma fin qui il primo venerdì agli Internazionali non ha rivelato amare sorprese: tutto secondo i piani, pronostici totalmente rispettati.
ITALIANI OK A partire da Lorenzo Musetti, che debuttava già qualificato al secondo turno: sul velluto il carrarino, 6-2 e 6-3 per liquidare il finlandese Virtanen. Ottimo debutto sul ros: adesso ai sedicesimi ci sarà Nakashima. Grande invece la prova di Passaro, che batte Dimitrov: 7-5 e 6-3.
BIG SUL VELLUTO Nemmeno i grandi nomi sbagliano, chiaramente. Alcaraz parte alla grande, piegando 2-0 Lajovic. Stesso punteggio per Zverev, campione in carica, con Norrie. Pure Tsitsipas senza problemi: trafitto il francese Muller.
DOMANI BERRETTINI E SINNER Confermati gli orari infine di domani, attesissimi. Alle 11 parte subito Berrettini, che debutterà davanti alla sua gente con Fearnley, chiaramente coi favori del pronostico. Ma alle 19 su il sipario: torna Sinner, alle 9 con Navone.

