Napoli guarda già oltre al sogno Scudetto: tutto vero, suggestione De Bruyne
Sport
9 Maggio 2025
Napoli guarda già oltre al sogno Scudetto: tutto vero, suggestione De Bruyne
Calciomercato - Per convincere Conte a restare, Manna e ADL preparano il colpo grosso. E Lukaku e Mertens flirtano da agenti..

Sono ore e giorni straordinari a Napoli. La piazza sogna. Vive quel sogno chiamato quarto scudetto ad occhi aperti, anzi, apertissimi. Nonostante tutti quei dovuti scongiuri del caso, d’altronde patria della scaramanzia. Conte ha messo la freccia e se l’Inter sogna internazionale e fa cose enormi in Europa, ha perso qualche punto di troppo in campionato, potenzialmente a questo punto fatale, lidi domestici.

FUTURO Il calendario sorride agli azzurri, adesso. Tre punti sopra e con avversari abbordabili all’immediato orizzonte, solo gli azzurri possono perderlo. Domenica la sfida al Genoa, ma Manna e ADL già pianificano il futuro. Da decidere il futuro di Conte, in ogni modo. Colpi alla Antonio, a suo “prodigio” realizzato e incapacità di far di più, e quindi addio prematuro, non si possono mai depennare, quando si parla del leccese.

KDB Per escludere questa possibilità, continuar a costruir qualcosa di grande e persuadere il tecnico a restare a Napoli, la dirigenza pensa al colpo grosso. Un colpo ad effetto, mediatico. La società ha infatti allacciato i contatti col campionissimo Kevin De Bruyne. Più passano le ore, più quelle voci di corridoio che iniziavano a rincorrersi da mercoledì trovano riscontro: il Napoli ci sta provando, sul serio.

FLIRT In scadenza di contratto col Man City, chiusa una stellare era in Premier, il 33enne sente d’aver ancora tanto da offrire al calcio europeo. Per questo almeno al momento accantona le ipotesi saudite e quelle a stelle e strisce. Il Napoli offre esperienza di vita, Champions League e top del calcio italiano. Lukaku e Mertens, fraterni amici connazionali, stanno già da facendo da agenti. Napoli sogna.. dopo il sogno.