Iniziato nel migliore dei modi il sabato che tutta l’Italia del tennis aspetta più d’ogni altro, negli ultimi mesi. Quello che porterà finalmente al ritorno in campo di Jannik: alle 19.00, lancette segnate su tutti gli orologi degli appassionati, il caso clostebol sarà finalmente un lontano ricordo. Terminata la squalifica torna Sinner e tornerà da numero uno al mondo: finalmente, proprio a Roma.
ROMA Roma mamma di Matteo Berrettini, che oggi, proprio tornando all’apertura, iniziava dal secondo turno i suoi internazionali. C’era curiosità e soprattutto massima attenzione a quelle condizioni fisiche che hanno spesso tormentato l’ascesa ai massimi livelli del Martello il quale nell’ultimo biennio ha lasciato tracce di resurrezione, eccome. Proveniva dai problemi all’addome accusati a Madrid, ma sembrano da giorni se non settimana definitivamente archiviati.
EMOZIONE D’altronde i primi test sussurravano positività e coi favori del pronostico, se sta bene sul rosso resta dominante, nonostante l’insidia di un avversario complicato, conquista il terzo turno liquidando Fearnley in due set a zero, 6-4 e 7-6. Emozione nel finale: “Mi siete mancati” scriverà sulla telecamera. Dopo l’urlo liberatorio del tiebreak vinto, un tumulto proprio di emozioni: s’è ripreso la sua Roma, che lo abbraccia, dopo quattro anni di assenza forzata. Bentornato, Martello.


