ROMA – Si trova nel quartiere Torresina il povero animale che, come riportato dall’attivista difensore degli animali Enrico Rizzi, è da tempo legato su un balcone e rischia di rimanere impiccato da un momento all’altro.
Si tratta di un altro episodio di violenza contro gli animali che numerosi cittadini hanno riportato allo stesso animalista che, via social, ha subito fatto sapere di essere pronto a intervenire visto che “nessuno interviene”.
“Roma, quartiere Torresina. Vi sembra normale che i cittadini denunciano alle autorità questa situazione e nessuno al solito interviene? Immaginate soltanto cosa potrebbe accadere a quel povero gatto, legato, se dovesse scivolare – scrive Rizzi – Attendo indirizzo esatto dai residenti e farò un salto. Vediamo se qualcuno alza il c*lo per fare il proprio dovere”.
Solo pochi giorni fa, Rizzi era a Viterbo dove ha denunciato in questura i maltrattamenti subiti da una povera cavalla di Orte, fortunatamente strappata dalla mani del suo aguzzino che la teneva in condizioni pietose, bloccata e denutrita sotto lo scoppio del sole da tempo.


