Come decantiamo e raccontiamo da almeno un anno, lo scenario da tempo designato adesso sì, s’appresta a diventar ben presto realtà. Tempi maturi: il matrimonio del destino si farà. Il matrimonio del futuro, ora sì, diventa matrimonio del presente.
ADDIO RE CARLO Xabi Alonso e Real Madrid 2025, conto alla rovescia. Come descriviamo dal 2024. Fine della seconda era Carlo Ancelotti, che ha già l’accordo col Brasile: va solo ratificato, e fatto in maniera gentile, la fine del suo rapporto coi Blancos. Che devono chiuderla bene, con eleganza.
FLORENTINO Perché Florentino Perez la sua scelta l’aveva già fatta dall’estate scorsa, dalla super stagione di Xabi a Leverkusen. Se Xavi e Luis restano gente catalana, se Madrid doveva sposar futuro e filosofie contemporanee doveva farlo in maniera madridista.
PROF E dunque il professore torna a casa. Ieri l’annuncio del suo addio a Leverkusen. Col Bayer aveva accordo: in caso di chiamata Real, sarebbe stato lasciato libero. Quindi ultime gare con le aspirine rossonere, per poi tornare da tecnico, del presente e del futuro, sognando di sollevare ancora quella Champions, come da calciatore.


