Fiocca la prima ufficialità del triangolo di mercato più prestigioso degli ultimi giorni di mercato. O meglio, forse quadrilatero. Quello che descrive il futuro dei concetti Real Madrid, Xabi Alonso, Carlo Ancelotti e Brasile. Alla fine il puzzle, forse già designato un anno fa, sta prendendo forma. Come vi abbiamo narrato e raccontato dettagliatamente nelle ultime settimane: https://www.lacronaca24.it/2025/04/29/ancelotti-e-real-pure-il-secondo-matrimonio-ai-titoli-di-coda-sara-brasile/ e la breaking del sabato https://www.lacronaca24.it/2025/05/10/xabi-alonso-e-real-matrimonio-del-destino-adesso-si-parte-il-conto-alla-rovescia/.
UFFICIALE Del triangolo, o quadrilatero se preferite, fiocca negli ultimi minuti infatti già la prima ufficialità. Ancelotti ha firmato, è il nuovo commissario tecnico della nazionale verdeoro. Lo sarà almeno fino ai Mondiali del 2026. Ancelotti, che sperava di chiudere meglio il suo straordinario doppio ciclo galattico (altro che ennesimo Clasico perso e contestazione), chiuderà le prossime gare col Real, si congederà dal Bernabeu e sarà operativo già da giugno per le qualificazioni.
L’ORA DI XABI Perchè, contestualmete, a Valdebebas arriva già Xabi Alonso. Chiude la Bundes col Leverkusen come Carletto col Real e prenderà subito in mano i Blancos, proprio al posto di Re Carlo, per l’appunto. E lo farà, questa fretta, per guidare il Madrid già al primo Mondiale per club, a giugno, negli States. Insomma, Ancelotti al Brasile ufficiale. Adesso arriverà pur quella di Xabi. Scenario designato.


