CIVITAVECCHIA – Maggio significa finale di stagione. Per molti, quasi tutti gli sport. Pallanuoto tutt’altro che eccezione. Soprattutto a Civitavecchia, dove resta da sempre uno degli sport più importanti, nonostante grane Palagalli e quella NC, che resta sì storicamente massima istituzione pallanuotistica cittadina, ma che vive anni complicatissimi.
PLAYOUT NC Bassifondi di B, sconfitta sebben indolore anche nell’ultima di regular season, in quel di Monterotondo, 15 a 9 con la RN Roma Vis Nova. I rossocelesti di Baffetti erano già matematicamente certi di disputare i playout: la missione sarà quella di evitare l’incubo di sprofondare ulteriormente nelle categorie della piramide della pallanuoto italiana. Arrivati terzultimi in graduatoria partiranno da posizione vantaggiosa, disputando l’eventuale gara 3 tra le mura amiche. L’avversario sarà la penultima del quarto raggruppamento, i romani del Villa Aurelia.
NAUTILUS A GONFIE VELE Sorride invece la Nautilus, che chiude alla grande il proprio girone d’A2 centrando il primo posto allontanando polemiche di spazi d’acqua: a Viterbo, “in casa”, battute pure le Napoli Lions. Chiudono prime le ragazze di Lisi, per l’appunto, posizione che consentirà d’affrontare playoff da posizione migliore: si mettono comode, già in finale, e aspettano proprio la finalista.
CENTUMCELLAE Tranquilla a metà classifica in C invece la Centumcellae, che continua a far crescere giovani: 12-12 in Sardegna con la Promogest.


