Progetto promosso da Caritas e Acli
ROMA – Affrontare le fragilità del mercato del lavoro e costruire percorsi di speranza: è questo l’obiettivo del progetto “Lavoro dignitoso per una società inclusiva-Un laboratorio di speranza”, promosso da Acli Roma e Caritas diocesana, con il sostegno della Camera di Commercio di Roma, nell’ambito del progetto Labordì-Un ponte tra giovani e imprese. Ad inaugurarlo, giovedì 15 maggio, alle ore 16, nel Polo della carità “Don Pino Puglisi” sarà il cardinale vicario Baldo Reina.
Il laboratorio, promosso da Caritas diocesana di Roma e Acli di Roma, è una iniziativa gratuita rivolta a operatori sociali che accompagnano le persone nei percorsi di inclusione e a persone in cerca di occupazione. Il primo appuntamento si terrà il 15 maggio, dalle ore 16 alle 20, presso il Polo della carità “Don Pino Puglisi” ed è rivolto a facilitatori dell’inclusione lavorativa.
“Il progetto – si legge in una nota del Vicariato di Roma – nasce da una riflessione condivisa sulla precarietà del lavoro e sull’urgenza di costruire reti territoriali che sostengano l’accesso a un’occupazione dignitosa. Il percorso offre strumenti concreti per l’inclusione lavorativa, mettendo al centro la dignità e il valore della persona attraverso approfondimenti e laboratori esperienziali su valori del lavoro, ascolto, orientamento, competenze e diritti”.


