Roma – Traffico in tilt nei pressi dell’IFO San Gallicano, automobilisti inferociti tra lunghissime code (FOTO)
Cronaca
12 Maggio 2025
Roma – Traffico in tilt nei pressi dell’IFO San Gallicano, automobilisti inferociti tra lunghissime code (FOTO)
Pullman e ambulanze bloccate nel traffico a causa di parcheggi improbabili giornalieri

ROMA – Disagio quotidiano, e per di più all’ora di punta di ogni mattina tra Via Marcello Garosi e Via Elio Chianesi dove – sistematicamente – vengono registrate code inverosimili a causa di automobili parcheggiate in mezzo alla strada e in zone di divieto.

Il problema viene riscontrato da chi percorre abitualmente quelle strade giornalmente, dirigendosi a lavoro o per lasciare i figli a scuola. Gran parte del problema sarebbe legato agli automobilisti in coda per entrare nell’istituto IFO San Gallicano che lasciano il proprio mezzo in strada creando pericolose strettoie. Pericolose, come ci hanno riferito, perché è consuetudine vedere ingorghi in grado di bloccare anche il passaggio di autobus di linea e anche ambulanze.

“Passare da qui è ormai diventato un inferno quotidiano – ci spiega una delle persone che passa da là giornalmente – Le code sono sempre più lunghe, con automobili parcheggiate ovunque. Non capisco come nessuno intervenga, anche perché da questo quadrante passano molti bus di linea e ambulanze, penso sia una questione di emergenza vera e propria”.