SANTA MARINELLA – Era uno degli appuntamenti di sport più attesi sul litorale laziale. Le finali regionali Opes, settore nazionale. Santa Marinella al centro dello sport del Lazio, per un weekend. Ed è stato grande successo. Non poteva sussistere modo migliore che battezzare quel Palazzetto dello Sport fiore all’occhiello della “Città dello Sport”, uno degli obiettivi finali che l’Amministrazione Tidei s’è sempre prefissata, sin dal suo primo insediamento. Quella di consegnare alla cittadina tirrenica un’impiantistica degna delle migliori realtà, di cui il riqualificato Palazzetto (che aprirà i battenti ufficialmente con l’inaugurazione del 24 maggio) ha sempre assunto rilevanza strategica.
NUMERI Numeri già importantissimi per la kermesse organizzata da Opes col contributo del Comune di Santa Marinella assieme al patrocinio di Regione Lazio e Città Metropolitana: ottanta squadre, 1200 atleti, famiglie ed accompagnatori sugli spalti del Palazzetto, della palestra Carducci, della palestra del Galilei ad estendersi fino a Santa Severa, con la San Gaetano. Due giorni di sport, premiazioni, vinti e vincitori.
TIDEI: “Penso che la nostra città possa candidarsi ad ospitare eventi sportivi di interesse nazionale e internazionale. Il Palazzetto sportivo è un esempio di impianto moderno e efficiente, capace di accogliere manifestazioni importanti e pubblico numeroso”.
FERULLO In prima linea naturalmente e ancora una volta Marina Ferullo, assessore allo sport: “Sport e turismo a Santa Marinella: un connubio importante per la nostra città. Un evento ben organizzato, tanti giovani atleti e squadre che si sono sfidate con impegno e correttezza, con la voglia di trascorrere insieme una giornata di sport e gioco. Lo spirito giusto per favorire la crescita personale e collettiva. Tantissima gente ha potuto visitare la città, raggiungendo il Castello di Santa Severa, gli scavi di Castrum Novum o farsi il primo bagno sulle spiagge di Santa Marinella o Santa Severa”.
MANUELLI Una kermesse che, tra l’altro ai primi caldi estivi, ha per l’appunto significato tanto per il turismo santamarinellese. Come spiega il consigliere con delega al turismo stesso: “Ho potuto constatare di persona la presenza di gruppi di giocatori, con i loro accompagnatori, a passeggio per le vie della città, che in molti hanno conosciuto per la prima volta Sono soddisfatto nel vedere che, nonostante il tutto esaurito del weekend, alcuni ristoranti e pizzerie hanno ricevuto le prenotazioni e potuto accogliere i tantissimi visitatori, a cui era stato dato un Welcome Pack con le informazioni turistiche e i contatti con gli operatori del posto”.

