CIVITAVECCHIA – L’Amministrazione Piendibene si confronta. Si mette in discussione. Organizza incontri aspettando pubblico e cittadini all’aula Pucci, per discutere di temi e politica, spiegar piani, confronto e dibattito, “per costruire insieme la Civitavecchia del futuro”.
Ed a quasi un anno dall’insediamento ieri pomeriggio andava in scena un appuntamento che il Sindaco ormai organizza e ha tutto l’intenzione di organizzare ogni sei mesi: proprio il punto coi cittadini. Un appuntamento alle 16 che a dir la verità ha raccolto meno presenza di quanto Piendibene e la maggioranza ambissero ad riscontrare.
Al centro del discorso i tempi più importanti di questi mesi. Dall’eolico galleggiante alla trasformazione dell’ex Italcementi, spiegando il desiderio di riqualificazione più completa dell’area così come lo sviluppo di un nuovo tessuto industriale a TVN. Quindi recupero risorse, come i 23 milioni recuperati RFI, e l’assestamento del bilancio: “in positivo di oltre 10 milioni, 5.6 incassati nel 2024″.
Quindi la seconda parte. Partendo dall’Ambiente e quindi da Giannini, che è tornato sui lavori di forestazione urbana (che hanno fatto discutere parecchio, come quelli a viale Guido Baccelli) e gli stessi interventi alla Frasca. Quindi Scilipoti ed il punto sull’impiantistica, edilizia e scolastica, fino ad Alessi ed il suo Turismo, nei giorni in cui c’è chi si interroga e chi chiede l’accesso agli atti per On Air e l’organizzazione del Civitavecchia Summer Festival 2025.



