ROMA – Provvidenziale duplice intervento degli agenti della polizia di Roma Capitale, che hanno tratto in salvo due donne nell’arco di poche ore nella giornata di ieri.
Nel primo caso una pattuglia del I Gruppo Centro, impegnata nei rilievi di un incidente stradale in via Merulana, è stata informata della presenza, a breve distanza, di una donna ricoperta di sangue, seduta sul ciglio del marciapiede, con vistosi tagli sulle braccia, che lei stessa dichiarava di essersi auto inferta. In attesa dell’arrivo del personale medico, subito allertato, gli operanti si sono adoperati per fermare l’emorragia, tenendo al caldo la giovane con una coperta termica.
A distanza di poche ore, un’altra donna è stata aiutata dagli agenti dopo essere stata colta da malore mentre si trovava alla guida della propria autovettura lungo la via Ostiense. La conducente aveva fatto in tempo ad accostarsi con il proprio veicolo a lato della strada, quando una pattuglia del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana), accortasi della situazione, si è immediatamente fermata e ha prestato le prime cure alla donna attivando le procedure salvavita in attesa dell’arrivo dei sanitari, i quali hanno preso in carico la donna, trasportandola in ospedale nelle situazioni di emergenza.

