ROMA – Pagine di storia nel tennis femminile tricolore. Ancora una volta le scrive la stella di questi anni, Jasmine Paolini. Jasmine che completa la cavalcata e vola fino alla fine. Vinta infatti la semi, battuta l’americana Stearns in due set.
LA GARA Un primo vinto a fatica, ma nervi saldi e mentalità: alla fine al tie-break esce tutto il dna della campionessa. Un colpo duro da digerire per l’americana: nel secondo sul velluto, Paolini può uscir pure di classe, divora addirittura 6-1.
STORIA Una vittoria dal sapore storico. Perché anche Jasmine fa sognare l’Italia. Parliamo della terza finalista azzurra nella storia degli Internazionali femminili. A Roma infatti solo Reggi era arrivata fino in fondo nel 1985 portando a casa la vittoria. Nel 2014 la cavalcata di Sara Errani culminò sì in finale, ma dovette arrendersi ad una straordinaria Serena Williams.
FINALE E dunque adesso per Paolini la possibilità di scrivere storia. Diventar la seconda campionessa. Mettendo il punto esclamativo sull’età dell’oro del tennis tricolore, sia maschile che femminile. Sabato il grande appuntamento: affronterà la vincente tra Zheng e Gauff.


