Internazionali – Rimonta da libri di storia, Sinner in finale: ancora Alcaraz, per vendicare Musetti
Sport
16 Maggio 2025
Internazionali – Rimonta da libri di storia, Sinner in finale: ancora Alcaraz, per vendicare Musetti

Clamoroso agli Internazionali. Gli scherzi di Jannik, addirittura. Illude tutti, evidentemente pure Paul. Che stravince il primo set, per un Foro Italico ammutolito. Poi decide che è ora di scendere in campo: 6-0. E allora terzo set, leggermente più combattuto: 6-3. Altra finale. Incredibile. Oggi, stavolta, anche giornalisticamente serve aggiungere ben poco.

Sarà altra finale. È finale a Roma. Tornato dopo mesi di inattività, rientrato dalla porta principale, pressioni e grosse attese, dribbla e fuga ogni dubbio: come se il tempo non si fosse mai fermato, arrestato. Nemmeno una settimana e fuga fino alla finale.

Una finale che purtroppo, non si poteva aver tutto, non sarà tutta azzurra. Già perché sarà ancora Carlos Alcaraz a sfidar Jannik, per una finalissima destinata, generazionale, a dominare il palcoscenico mondiale per il prossimo decennio.

Non riesce l’impresa a Musetti, ancora battuto dallo spagnolo, che vola su nel primo set e digerisce l’orgoglio e i tentativi del carrarino nel secondo. Si chiude il venerdì con Paolini ed Errani nel doppio; domani pure la finalissima di Jasmine, in singolo: c’è Mattarella..