Servizi sociali – “Ricomincio da T.R.E.”, Santa Marinella al fianco delle famiglie in difficoltà
Amministrazione, Società
16 Maggio 2025
Servizi sociali – “Ricomincio da T.R.E.”, Santa Marinella al fianco delle famiglie in difficoltà

SANTA MARINELLA – L’Amministrazione di Santa Marinella al fianco delle famiglie che vivono momenti di difficoltà. Presentato infatti il progetto ricomincio da T.R.E., in questo caso acronimo di territorio, relazione, esperienza. “Il progetto si articola in un percorso di accompagnamento personalizzato, in grado di rafforzare  e favorire l’inclusione sociale ed economica delle persone e delle famiglie che vivono momenti di disagio” – spiegano da via Cicerone 25.

Un progetto realizzato con il responsabile dell’area Tirreno Adriatica Affari Istituzionali di Enel, Rosario Marzullo, e col direttore generale di Raggio di Luce Ets, Marco Agostini, entrambi presenti alla presentazione assieme  al sindaco Tidei e all’assessore ai servizi sociali D’Emilio.

“Verrà attivato uno sportello sociale che sarà attivo per i prossimi 12 mesi per supportare persone e famiglie in difficoltà sul nostro territorio. Ringraziamo Enel Cuore Onlus, che ha scelto di sostenere questo importante percorso di sostegno alla comunità e con cui il nostro Comune ha in seno altri progetti di inclusione e solidarietà”. 

“Un’iniziativa che per come è stata ideata è un unicum in Italia. Verrà infatti attivata anche un’applicazione che grazie all’intelligenza artificiale consentirà un accesso agevolato ai servizi messi a disposizione dalla rete e dalle istituzioni. Nella nostra città esistono situazioni che necessitano  di tutela e supporto, di azioni mirate che una rete sociale può offrire ad esempio tramite consulenze legali, ascolto psicologico, offerte formative e occupazionali”.